Un antifurto per la casa, ma anche per villa, negozio, magazzino o per qualsiasi altra zona da controllareviene definito wireless quando i suoi componenti sono collegati tra di loro senza fili. Si tratta di una soluzione molto comoda perchè, rispetto ad un’installazione filare, non c’è bisogno di rompere i muri per effettuare le tracce e inserire le canaline.
Il nuovo sistema radio unisce le più avanzate tecnologie di comunicazione radio con la Video Verifica attraverso applicazioni web e smartphone.
Gli utenti e le società di ricezione eventi possono verificare un allarme visualizzando le relative immagini in tempo reale o a richiesta.
Il tutto parte dalla centralina. Ad essa sono collegati la sirena, i sensori, i contatti magnetici, tastiere e telecamere di video sorveglianza. Il tecnico può decidere di utilizzare un collegamento wireless per i sensori e uno con i fili ad esempio con la sirena, oppure connettere in maniera filare alcuni rilevatori sistemati lontani dalla base. La decisione quindi è personale e dipende dalla conformazione dell’ambiente che vogliamo proteggere con l’allarme.
Dove è difficile portare i cavi quindi onerosa meglio utilizzare sistemi wireless con rivelatore radio bidirezionale ad infrarossi semplice da installare con un supporto a muro, ideale per installazioni residenziali e commerciali.
La versione PET permette la discriminazione di animali domestici fino a 36Kg.
La tecnologia radio bidirezionale garantisce maggiore sicurezza, controllo e diagnostica da remoto e riduce la congestione del canale radio.