08 giu

Sono arrivati i nebbiogeni!

Una delle grandi novità dell’estate sono i prodotti nebbiogeni: una tecnologia molto conosciuta all’estero, ma visto il grande aumento di rapine e furti, approda ora anche in Italia.

Per conoscere più approfonditamente questi prodotti: TECNOLOGIA NEBBIOGENA!

Share this
08 giu

Difendi la tua attività!

Se il tuo negozio ha una vetrina, proteggila con una saracinesca.

Per i capannoni o stabilimenti adotta sistemi di difesa passiva (inferriate,sbarre, illuminazione efficace, dispositivi antiintintrusione).

Installa un efficiente sistema di allarme collegato con le Forze dell’Ordine. Dota i punti sensibili di un sistema di videosorveglianza.

Per la cassaforte, la blindatura degli accessi, rivolgiti sempre a personale esperto e pretendi prodotti certificati.

Attiva un contratto di manutenzione con l’installatore dell’impianto anti intrusione, per avere la garanzia di un lungo e regolare funzionamento, con tempestiva rettifica di possibili anomalie funzionali.

 

I buoni comportamenti sono le armi migliori

Abbi cura di moltiplicare le attenzioni, perché i malviventi potrebbero prendere di mira i beni che possiedi per la tua attività d’impresa.

Effettua tutti i movimenti di denaro in una cornice di sicurezza

Quando procedi al versamento dell’incasso fatti accompagnare da qualcuno di fiducia, se possibile modificando orari ed istituti afferenti.

Verifica che il luogo del deposito sia ben illuminato e se noti la presenza di persone od auto sospette non fermarti e fai alcuni giri per verificare meglio la situazione.

Se avverti una situazione di pericolo, contatta le Forze di Polizia, comunicando all’operatore il tipo, il colore e la targa del mezzo sospetto e fornisci se possibile una descrizione della persona o delle persone sospette.

Se ti accorgi di avere un pneumatico forato mentre vai ad effettuare pagamenti o versamenti, non scendere subito dall’auto, ma blocca le portiere e contatta telefonicamente una persona di fiducia in zona, avendo l’avvertenza di mostrare chiaramente che stai utilizzando il telefono cellulare per chiedere ausilio.

Fonte: Prefettura di Mantova

Share this
06 giu

Difendi la tua casa!

Scegli con cura l’infisso dell’uscio di casa , perché l’ingresso è importante e, se puoi, installa una porta blindata munita di fermaporta e spioncino.

Preferisci porte blindate con telaio ancorato a muro, la cui resistenza sia certificata e garantita dalle normative europee.

Preferisci porte con doppia serratura, una di servizio e una padronale, che garantiscono un elevata sicurezza e flessibilità operativa.

Proteggi anche per le porte del garage e le porte laterali.

Fai rinforzare gli infissi esterni mediante l’installazione di robuste grate, fisse o scorrevoli, chiedendo al fabbro di non lasciare più di 12 centimetri tra una sbarra e l’altra.

Se puoi, utilizza avvolgibili blindati o scuri in legno massiccio rinforzati all’interno.

Se non puoi usare la protezioni sopra indicate, installa infissi esterni dotati di maniglie con serratura, meglio se collegati all’antifurto o provvisti di vetri antisfondamento.

Se puoi installa in casa un sistema di antifurto elettronico o vetri antisfondamento e/o videocamere, collegati al tuo telefono cellulare o alle centrali operative delle Forze dell’Ordine.

Fai ricorso solo a installatori certificati, per evitare spiacevoli sorprese e installazioni approssimate.

Preferisci impianti anti-intrusione che permettono di creare una cintura difensiva intorno alla abitazione, in modo che l’allarme scatti appena il malvivente inizia l’intrusione.

Installa, se ti è possibile, un dispositivo automatico che, ad intervalli di tempo, accenda le luci, la radio, la televisione. Sarà utile quando ti assenti per lungo tempo.

Se hai un cane, tienilo in casa, se possibile, soprattutto di notte, difende meglio il proprio territorio e rappresenta comunque un buon antifurto.

Fonte: Prefettura di Mantova

 

Share this
06 giu

Tutto a portata di click!

GlobalSISTEMI è al lavoro per offrire una delle migliori applicazioni per la gestione dei propri impianti al fine di rendere la casa gestibile con un dito dal proprio smartphone.

Share this
01 giu

GlobalSISTEMI è online!

E’ finalmente online il sito GlobalSISTEMI: un portale web interamente dedicato alla sicurezza, alla domotica e alla videosorveglianza. Questo sito nasce dall’esperienza di oltre 35 anni nel settore dell’impiantistica di Baroni Impianti.

Share this